XPlane748EFB è un'interfaccia di controllo remoto per l'Electronic Flight Bag (EFB) presente negli aerei 747-8 di SSG. L'app fornisce un modo per controllare l'EFB esistente nell'aereo, utilizzando ExtPlane per la pressione dei pulsanti e XTextureExtractor per visualizzare l'immagine dal display.
Requisiti:
- X-Plane 11
- Scarica il plugin ExtPlane v2 da http://waynepiekarski.net/ExtPlane e decomprimi nella directory Risorse / Plugin
- Scarica il plugin XTextureExtractor da http://waynepiekarski.net/XTextureExtractor e decomprimi nella directory Risorse / Plugin
- Il Boeing 748 di SSG
- Aprire la porta TCP 51000 nel firewall di Windows per ExtPlane
- Aprire la porta TCP 52500 nel firewall di Windows per XTextureExtractor
- Supporto multicast sulla rete per il rilevamento automatico
XPlane748EFB rileva automaticamente l'istanza di X-Plane assumendo che il multicast funzioni. Molti router non supportano correttamente il multicast e quindi è possibile toccare il testo della connessione o lo schermo per configurare un nome host o un indirizzo IP X-Plane manuale.
È necessario che il plug-in ExtPlane v2 sia installato nella directory X-Plane 11 Risorse / plug-in. Questo plugin utilizza la porta 51000 per fornire funzionalità di controllo esterne, quindi è necessario assicurarsi che il firewall di Windows non lo stia bloccando. È necessario scaricare i binari per il plugin da http://waynepiekarski.net/extplane - non è possibile utilizzare il plug-in ExtPlane originale v1 perché ha bug relativi alla stringa datarefs.
XTextureExtractor analizza tutte le trame OpenGL e risolve il punto in cui questi display sono sottoposti a rendering. Questa stessa texture viene quindi resa in finestre separate che puoi spostare e posizionare dove vuoi. Possono essere visualizzati come finestre all'interno di X-Plane, o visualizzati e spostati all'interno di Windows stesso. Puoi trascinare finestre saltate fuori da monitor esterni e disporle come preferisci.
X-Plane 11 non supporta nativamente questa funzionalità tramite l'SDK, quindi il plug-in utilizza le chiamate OpenGL per cercare di indovinare l'ID della trama corretto. Le coordinate di tutti i display sono hardcoded per ciascun aeromobile supportato. È stato testato solo con una NVidia GTX 1080 e Windows 10 e l'algoritmo di ricerca delle texture potrebbe non funzionare su altre schede video.
Si noti che non è possibile utilizzare i file binari ExtPlane v1 originali perché presentano bug relativi ai dati stringa.
Se il multi-cast non funziona, puoi toccare il testo della connessione in alto per configurare un nome host o un indirizzo IP X-Plane manuale.
XPlane748EFB è concesso in licenza sotto licenza GNU Public License v3
Codice sorgente disponibile da https://github.com/waynepiekarski/XPlane748EFB
Il plugin ExtPlane v2 è anche GPLv3, fonte https://github.com/waynepiekarski/ExtPlane e biforcuta da https://github.com/vranki/ExtPlane